Libri

Una ricca libreria dedicata alle scritture sacre ad Assisi

La libreria Fonteviva possiede una ricca collezione di libri di argomento religioso e non, con una particolare cura riguardo il repertorio francescano e le Sacre Scritture, data la presenza di diverse edizioni della Bibbia, tutte reperibili nel catalogo. La libreria Fonteviva dedica ai turisti stranieri anche una ricchissima sezione di libri sacri in lingua, forte del grande interesse che la città di Assisi riscuote da secoli per motivi religiosi.

Libri religiosi e dedicati ai piccini

All'interno della libreria Fonteviva, troverete un ricco catalogo dedicato alla letteratura: testi sacri, saggistica, testi liturgici e di catechesi, biografie, approfondimenti sulla vita e le opere dei grandi personaggi della religione, manuali di teologia e infine, maggiore vanto della libreria, una sezione dedicata alle Sacre Scritture, in cui è possibile trovare le varie edizioni e i vari formati della Bibbia. È disponibile inoltre un vasto assortimento di letture illustrate dedicate ai bambini e ai ragazzi, con contenuti specifici per la loro età. 

Non solo testi religiosi

La grande varietà del catalogo presente nella libreria Fonteviva comprende anche numerosi libri di argomento non strettamente religioso, come i manuali di psicologia e quelli dedicati al tempo libero. Per accontentare i lettori più accaniti, la libreria presenta anche un reparto dedicato ai grandi classici della letteratura, sia italiana che straniera. 

La sezione in lingua straniera

La città di Assisi, luogo natale di San Francesco e sede di numerose chiese e basiliche di grande valore sacro e artistico, attira da secoli migliaia di turisti all'anno, provenienti da tutto il mondo. Che si tratti di una semplice vacanza o di un pellegrinaggio, in molti richiedono libri religiosi da acquistare, per questo la libreria Fonteviva, facente parte della struttura ricettiva Casa Papa Giovanni, ha deciso di istituire una ricca sezione apposita in lingua straniera, specifica per i visitatori provenienti dall'estero. 
Per ricevere informazioni sui titoli presenti in libreria, telefonate allo 075 812467
Share by: